Progettazione, direzione lavori, sicurezza nei cantieri

2_PROGETTAZIONE

Lo studio Associato è in grado di garantire al cliente lo sviluppo del progetto dalla progettazione preliminare al progetto esecutivo assicurandone elevati standard tecnico-qualitativi e garantendo il raggiungimento degli obiettivi prefissati, in termini di tempi e di costi.
Lo studio associato è in grado di offrire servizi riguardanti sia la progettazione architettonica che la progettazione strutturale.
Perseguendo infatti il concetto della Progettazione Integrale vista come un’organica integrazione delle diverse componenti del progetto (architettonica, strutturale, impiantistica, sicurezza, ecc.), si è in grado di individuare sin dalla fase progettuale i vincoli entro cui poter assicurare alla committenza il risultato prestabilito.
Lo studio offre inoltre servizi relativi alle pratiche VVF quali:

  • Progettazione prevenzione incendi nelle nuove costruzioni o adeguamento di strutture esistenti
  • Redazione di Pratiche e modulistica per gli iter di ottenimento del C.P.I.
  • Valutazione del Rischio Incendio ai sensi del D.M. 10 Marzo 1998
  • Elaborazione di Piano di Emergenza ed Evacuazione

Sin dalla fase di pianificazione economica, ogni attività sarà valutata ed analizzata con una serie di studi adeguati alla complessità del progetto in modo da poter garantire alla committenza il miglior risultato dal punto di vista tecnico ed economico.
La pluriennale esperienza nel campo della Direzione Lavori, permette allo studio S.A.P.I. di garantire alla committenza che i lavori vengano eseguiti a regola d’arte ed in conformità alla progettazione esecutiva.
Attraverso sopralluoghi, l’assistenza in cantiere, la stesura della contabilità, la risposta tempestiva alle richieste e alle riserve dell’impresa, la redazione dei progetti integrativi, l’assistenza fino alla fase di collaudo fanno si che l’intera attività venga eseguita riducendo gli imprevisti di cantiere nel rispetto delle tempistiche previste dal crono programma dei lavori.